Per migliorare la pulizia delle strade cittadine, il Comune di Settimo Torinese, in collaborazione con Seta, ha attivato nuove modalità di spazzamento in via Milano, estendendo così il servizio già sperimentato con successo in viale Piave lo scorso anno.
Settimo, nuove modalità di spazzamento in via Milano
Nel tratto compreso tra la scuola Vivaldi e via Galilei, ogni primo mercoledì del mese, dalle 9.30 alle 10.30, gli operatori passeranno con la spazzatrice meccanica su carreggiata completamente libera da veicoli in sosta. Per questo motivo sono stati installati nuovi segnali di divieto di sosta, e, durante il periodo iniziale di avvio del servizio, verrà aggiunta anche segnaletica provvisoria per facilitare l’abitudine degli automobilisti.

È fondamentale che le auto vengano rimosse su entrambi i lati della strada per permettere il corretto passaggio dei mezzi di pulizia. L’orario scelto è stato pensato per non interferire con l’ingresso a scuola, evitando così disagi alla viabilità.
Resta attivo anche il servizio di pulizia straordinaria di viale Piave, dove gli operatori intervengono ogni martedì mattina, tra le 6.30 e le 7.30, con divieto di sosta durante l’intervento.