Iniziativa

Da Castiglione parte un tir di solidarietà: aiuti per costruire un ospedale in Togo

La Casa della Speranza onlus, insieme a Croce Rossa e altre associazioni, sostiene il progetto per realizzare una struttura sanitaria

Da Castiglione parte un tir di solidarietà: aiuti per costruire un ospedale in Togo

Un carico di speranza partito da Castiglione Torinese per arrivare fino in Africa. L’associazione Casa della Speranza onlus, guidata dal presidente Giuseppe Lazzarotto, ha allestito nei giorni scorsi un tir di materiali destinati al progetto sociale «Insieme per la costruzione di un ospedale in Togo», promosso insieme a Croce Rossa, “Il dono odv”, Fattore Italia e con il supporto dei Supermercati Borello.

Da Castiglione parte un tir di solidarietà

L’associazione Casa della Speranza onlus, guidata dal presidente Giuseppe Lazzarotto, sta partecipando al progetto sociale «Insieme per la costruzione di un ospedale in Togo». E in quest’ambito, proprio nei giorni scorsi a Castiglione è stato allestito un tir carico di materiale utile per raggiungere questo scopo.

Lo spirito solidaristico di questa iniziativa è alla base di tutto e parte da un presupposto: il fatto che in questo paese africano manchino, nel vero senso della parola, delle strutture sanitarie adeguate. Assieme alla Casa della Speranza onlus, che ha ricevuto anche il supporto di Supermercati Borello, ci sono altre realtà, tra cui la Croce Rossa, «Il dono odv» e Fattore Italia.

Il progetto prevede la realizzazione di un ospedale di 50 posti letto, con reparti di medicina generale, pronto soccorso, chirurgia e ambulatori per visite specialistiche.