Toni polemici a Gassino Torinese tra il Partito Democratico e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Cristian Corrado.
Il PD di Gassino attacca il sindaco Corrado
In un post pubblicato sui social, il PD locale ha criticato duramente il primo cittadino, accusandolo di aver “usato come palcoscenico personale” la presentazione dell’iniziativa “Un’opera per un’opera di restauro”, organizzata dalla Pro Loco di Gassino per raccogliere fondi destinati al restauro del portone della Chiesa dello Spirito Santo.
Nel post, dal titolo ironico “Ricordati di me, che sono… il campanile”, il PD definisce l’evento “una continuazione ideale del Premio Chiesa Spirito Santo” promosso in passato dalla giunta Cugini, ma accusa Corrado di aver partecipato solo per “distrarre l’attenzione” da questioni rimaste in sospeso, in particolare quella legata al campanile della stessa chiesa, che secondo i dem “cade a pezzi” e “ha urgente bisogno di lavori di messa in sicurezza”.
Il gruppo di opposizione sottolinea come il sindaco, già in campagna elettorale, avesse promesso di “comprare il campanile”, ma senza chiarire “da chi”, e chiede ora chiarimenti sull’effettivo stato della struttura e sulla sua proprietà.
“Non vorremmo – scrive il PD – che la partecipazione del furbissimo Corrado alla bella iniziativa della Pro Loco fosse un modo maldestro per appropriarsi di meriti che non ha e distogliere l’attenzione dall’ennesima promessa non mantenuta”. Il post si conclude con una domanda diretta: “Quand’è che finalmente il campanile sarà liberato da ponteggi e impalcature?”