Viabilità modificata

Chiusure Strade: Ponte SP98 Sciolze interrotto per un mese

Per Manutenzione a partire da lunedì 27 ottobre fino a giovedì 27 novembre 2025, il ponte sulla Strada Provinciale 98 sarà completamente chiuso al traffico.

Chiusure Strade: Ponte SP98 Sciolze interrotto per un mese

Chiusure Strade: Ponte SP98 di Sciolze interrotto per un mese e Neve Anticipa Stop su SP1 a Pian della Mussa.

Chiusure Strade: Ponte SP98

Doppio provvedimento sulla rete stradale della Città metropolitana: disagi a Sciolze per i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte della SP98, mentre la neve impone lo stop al transito verso il Rifugio Città di Ciriè. La Direzione Viabilità della Città metropolitana di Torino ha comunicato due importanti modifiche al traffico che interessano le strade provinciali, una per lavori di manutenzione e l’altra a causa dell’arrivo della stagione fredda.

Stop Totale al Ponte di Sciolze

Per Manutenzione a partire da lunedì 27 ottobre fino a giovedì 27 novembre, il ponte sulla Strada Provinciale 98 di Marentino (nel tratto tra il Km 0+800 e il Km 0+900) nel Comune di Sciolze sarà completamente chiuso al traffico. La decisione è stata presa dalla Direzione Viabilità 2 in accordo con il direttore dei lavori e il coordinatore della sicurezza. Nonostante sul ponte fosse già in vigore da due mesi un senso unico alternato regolato da semaforo, la limitata larghezza della corsia transitabile ha reso necessario lo stop totale per un mese. La chiusura serve a garantire la sicurezza sia degli addetti ai lavori che degli utenti durante l’esecuzione delle lavorazioni più critiche di manutenzione straordinaria dell’infrastruttura. Il transito verrà deviato su un percorso alternativo opportunamente segnalato in loco.

E nevica già…

Neve Anticipa la Chiusura della SP1 a Pian della Mussa e si è reso necessario un provvedimento di chiusura anticipata per il tratto montano della Strada Provinciale 1 delle Valli di Lanzo, a causa delle precipitazioni nevose verificatesi nelle scorse ore. Il tratto a più alta quota, compreso tra il Km 57+200 e il Km 62+744 (ovvero da Balme a Pian della Mussa), è stato chiuso al traffico a partire da questa mattina. La chiusura invernale del tratto, che termina in prossimità del Rifugio Città di Ciriè, è generalmente prevista solo dal 30 ottobre al 30 aprile. Le condizioni meteo hanno quindi anticipato lo stop alla circolazione.