Il racconto

Castiglione, nuova spaccata alla sede dei Supermercati Borello: la seconda in due settimane

I ladri sono entrati dal retro ma non sono riusciti a portare via nulla. Il titolare: “Solo danni, non capisco questo accanimento”.

Castiglione, nuova spaccata alla sede dei Supermercati Borello: la seconda in due settimane

Un’altra spaccata ai danni della sede amministrativa dei Supermercati Borello, nella zona della Piana di Castiglione. La seconda nelle ultime due settimane.

Castiglione, nuova spaccata alla sede dei Supermercati Borello

Questa volta è successo nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 ottobre. I malviventi sono entrati dal retro ed hanno agito in pochi minuti. Anche questa volta, però, non sono riusciti a portare via nulla.

«Hanno fatto solo danni – è il commento di Fiorenzo Borello, titolare dell’omonima catena di Supermercati -. Non capisco davvero questo accanimento. Anche perché qui in sede non teniamo denaro, ci sono solamente gli uffici, nulla di più».

Sono state danneggiate alcune porte, con le maniglie, così come sono state gettati a terra alcune degli oggetti che si trovavano nell’ingresso della sede. Nel corridoio con le pareti bianche è stato lasciato anche il segno di una scarpata.

Per agire i malviventi hanno anche danneggiato l’illuminazione pubblica, lasciando dunque l’intera zona attorno a via Colombo al buio. L’amarezza è davvero tanta. Sul posto, nel giro di pochi minuti, sono intervenute le Forze dell’Ordine. I malviventi però sono riusciti a darsi alla fuga.

Quindici giorni fa i ladri erano riusciti a scardinare la cassaforte e portarla fuori, nel piazzale all’ingresso. Qui però, l’avevano abbandonata per potersi dare alla fuga in fretta. Sempre due settimane fa era stato preso di mira anche il punto vendita aperto a Settimo, con danni provocati alla vetrata. Presi di mira anche altri punti vendita al di fuori della nostra zona.