Incidente

Auto in fiamme dopo un tamponamento tra Volpiano Sud e Settimo

Paura in autostrada nelle prime ore del mattino. Nessun ferito, ma lunghe code per gli automobilisti diretti verso Torino

Auto in fiamme dopo un tamponamento tra Volpiano Sud e Settimo

Mattinata di paura sulla Torino-Milano, in direzione Torino, dove intorno alle 6.54 di oggi, venerdì 24 ottobre 2025, si è verificato un incidente al chilometro 6+500, tra gli svincoli di Volpiano Sud e Settimo Torinese.

Auto in fiamme dopo un tamponamento tra Volpiano Sud e Settimo

La Satap ha segnalato fin da subito la formazione di circa tre chilometri di coda, consigliando agli automobilisti l’uscita anticipata a Volpiano Sud.

Secondo le prime ricostruzioni, due auto dirette verso il capoluogo piemontese si sarebbero tamponate in corsia di sorpasso. Poco dopo una delle vetture avrebbe preso fuoco.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma le fiamme e il fumo visibili a distanza hanno destato grande preoccupazione tra gli automobilisti in transito.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Torino Stura, che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza la zona. Le pattuglie della Polizia Stradale di Novara hanno eseguito i rilievi per accertare la dinamica del tamponamento, mentre gli ausiliari della Satap si sono occupati della gestione del traffico e della rimozione dei mezzi coinvolti.

Le operazioni di soccorso e ripristino della viabilità hanno richiesto tempo, causando rallentamenti e code.