Iniziativa

Anche Settimo Torinese si tinge di rosa per la prevenzione

Il Comune aderisce alla campagna #LifeIsPink della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro

Anche Settimo Torinese si tinge di rosa per la prevenzione

Anche quest’anno il Comune di Settimo Torinese partecipa alla campagna #LifeIsPink, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo per sostenere la ricerca e sensibilizzare sull’importanza della prevenzione del tumore al seno.

Nella foto la sindaca Elena Piastra e l’assessore Vizzari

Anche Settimo Torinese si tinge di rosa per la prevenzione

Durante tutto il mese di ottobre, dedicato alla prevenzione, Settimo rinnova così la propria adesione a un progetto che unisce istituzioni e cittadini in nome della salute e della solidarietà.

Sul sito della Fondazione è possibile acquistare le t-shirt e i prodotti ufficiali della campagna, oppure effettuare una donazione per contribuire alla ricerca e alle attività del centro oncologico di Candiolo.

A commentare l’iniziativa sono stati gli assessori Carmen Vizzari e Umberto Salvi, che hanno sottolineato l’importanza di continuare a investire nella prevenzione e nel sistema sanitario pubblico:

«Lavorare sulla prevenzione e la sensibilizzazione è cruciale. Come vediamo, il sistema sanitario pubblico sta manifestando difficoltà a dare risposte su un tema fondamentale. Occorre prioritariamente potenziarlo perché riesca a fornire i servizi indispensabili, dalla prevenzione alla diagnostica alle cure. In questo contesto ben vengano quindi le azioni di chi, come la Fondazione, lavora per supportare il sistema pubblico, anche attraverso la sensibilizzazione della cittadinanza».