Interventi

A Gassino nuove bandiere e lavori di manutenzione

Verniciature, tagli dell'erba e nuovi vessilli sulla facciata del municipio

A Gassino nuove bandiere e lavori di manutenzione

Tempo, risorse e pazienza. Sono le tre parole chiave che accompagnano il percorso di rinnovamento avviato dall’Amministrazione comunale di Gassino Torinese.

A Gassino nuove bandiere e lavori di manutenzione

Tra i tanti interventi portati avanti in queste settimane, spicca la sistemazione del cancello della scuola dell’infanzia Collodi, riportato a nuova vita dopo anni di usura e scarsa manutenzione.

«Stiamo lavorando, passo dopo passo, per recuperare tutte quelle piccole e grandi manutenzioni che da troppo tempo attendevano attenzione: cancelli, marciapiedi, panchine, strade, scuole, parchi» – spiegano dal Comune. «Non tutto si può fare in un giorno, ma ogni giorno si fa qualcosa».

Un lavoro costante, fatto di interventi concreti che contribuiscono a restituire decoro e funzionalità agli spazi pubblici della città.

Nella stessa direzione va anche il gesto simbolico compiuto nei giorni scorsi in Municipio: oggi, lunedì 20 ottobre, sono state installate le nuove bandiere d’Italia, del Piemonte e dell’Unione Europea.

«Le precedenti, ormai logore dopo tanti anni di servizio, sono state sostituite – si legge nella nota del Comune –. Come navi appena varate, le nuove bandiere hanno preso il largo sventolando fiere davanti al Municipio, portando con sé i colori e i valori che ci uniscono come comunità».