Associazione

Unitre Settimo ha celebrato in grande stile i suoi primi 40 anni di storia

Al pranzo associativo presenti soci, docenti e rappresentanti delle istituzioni. La presidente Ferrero: «Un traguardo di emozione e condivisione».

Unitre Settimo ha celebrato in grande stile i suoi primi 40 anni di storia

Un traguardo importante per una delle realtà più longeve e partecipate del territorio: l’Unitre di Settimo Torinese ha festeggiato i suoi 40 anni di attività con un pranzo associativo domenica scorsa, 12 ottobre 2025, al ristorante La Lenza.

Unitre Settimo ha celebrato in grande stile i suoi primi 40 anni

Dopo l’inaugurazione del nuovo anno accademico, la festa ha riunito direttivo, docenti, studenti e autorità locali in un clima di grande entusiasmo.

Per l’Amministrazione comunale erano presenti gli assessori Angelo Barbati e Carmen Vizzari, insieme ai presidenti della Consulta della Solidarietà Dario Chiefa e della Consulta della Cultura Giovanni Valacca.

Durante l’evento, non sono mancati momenti musicali grazie all’esibizione di Alessandro Merenda, che ha regalato ai presenti alcuni brani molto apprezzati.

«Festeggiamo i nostri primi 40 anni in un clima di grande emozione – ha scritto l’associazione sui social –. Grazie a tutti coloro che hanno reso questa giornata indimenticabile».

Un messaggio condiviso anche dall’assessora Carmen Vizzari, che ha ricordato come l’Unitre rappresenti «una seconda famiglia per molti: 40 anni fatti di presenza, condivisione e affetto».

Passati i festeggiamenti, per l’università delle tre età guidata da Emanuela Ferrero è tempo di tornare tra i banchi: in questi giorni sono infatti ripartiti corsi, laboratori e gruppi di cammino, confermando la vitalità e la partecipazione che da quattro decenni caratterizzano l’associazione.