Un traguardo importante per una delle realtà più longeve e partecipate del territorio: l’Unitre di Settimo Torinese ha festeggiato i suoi 40 anni di attività con un pranzo associativo domenica scorsa, 12 ottobre 2025, al ristorante La Lenza.
Unitre Settimo ha celebrato in grande stile i suoi primi 40 anni
Dopo l’inaugurazione del nuovo anno accademico, la festa ha riunito direttivo, docenti, studenti e autorità locali in un clima di grande entusiasmo.
Per l’Amministrazione comunale erano presenti gli assessori Angelo Barbati e Carmen Vizzari, insieme ai presidenti della Consulta della Solidarietà Dario Chiefa e della Consulta della Cultura Giovanni Valacca.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Durante l’evento, non sono mancati momenti musicali grazie all’esibizione di Alessandro Merenda, che ha regalato ai presenti alcuni brani molto apprezzati.
«Festeggiamo i nostri primi 40 anni in un clima di grande emozione – ha scritto l’associazione sui social –. Grazie a tutti coloro che hanno reso questa giornata indimenticabile».
Un messaggio condiviso anche dall’assessora Carmen Vizzari, che ha ricordato come l’Unitre rappresenti «una seconda famiglia per molti: 40 anni fatti di presenza, condivisione e affetto».
Passati i festeggiamenti, per l’università delle tre età guidata da Emanuela Ferrero è tempo di tornare tra i banchi: in questi giorni sono infatti ripartiti corsi, laboratori e gruppi di cammino, confermando la vitalità e la partecipazione che da quattro decenni caratterizzano l’associazione.