Opportunità

Alla scuola Pellico di San Mauro un progetto di educazione finanziaria per gli studenti

L’iniziativa, sostenuta dal Comune e curata da Kermasofia, punta a promuovere una maggiore consapevolezza economica tra i giovani

Alla scuola Pellico di San Mauro un progetto di educazione finanziaria per gli studenti

È partito la mattina di martedì 14 ottobre 2025 alla scuola Pellico dell’Istituto Comprensivo 1 di San Mauro Torinese un nuovo progetto di educazione finanziaria dedicato agli studenti e alle studentesse delle classi terze.

Alla scuola Pellico di San Mauro un progetto di educazione finanziaria

L’iniziativa, fortemente sostenuta dal Comune di San Mauro Torinese, rappresenta un passo concreto verso la promozione di una nuova consapevolezza economica e sociale tra le giovani generazioni, con l’obiettivo di formare cittadini più informati, consapevoli e attenti nella gestione delle proprie risorse.

Il percorso è curato da Kermasofia, impresa sociale ed ente del terzo settore che da tempo propone attività e laboratori specifici per le scuole, e si concluderà il 25 novembre.

“Crediamo sia fondamentale – ha commentato la sindaca Giulia Guazzora – fornire ai ragazzi strumenti utili per comprendere il valore del denaro, imparare a gestirlo con responsabilità e acquisire competenze che saranno preziose nel loro futuro personale e professionale”.