Prosegue il dialogo tra amministrazione comunale e mondo produttivo a Settimo Torinese. Mercoledì 8 ottobre 2025 pomeriggio il Comune, in collaborazione con CNA, ha incontrato le imprese del territorio, in particolare quelle attive nel settore manifatturiero.
Settimo, Comune e CNA insieme per far crescere la manifattura
L’iniziativa rientra in un progetto promosso da CNA in 11 Comuni del Torinese, tra cui Settimo, con l’obiettivo di rafforzare il tessuto produttivo attraverso l’analisi dei bisogni, la definizione di obiettivi comuni e la valorizzazione delle risorse locali.
In collaborazione con l’Università degli Studi di Torino, verrà somministrato alle aziende un questionario che servirà come base per elaborare una mappatura aggiornata e una strategia di sviluppo condivisa.
«Il Comune da sempre investe per favorire le attività produttive, tuttavia resta importante avere una sinergia ulteriore con i player del territorio – ha dichiarato l’assessora alle Attività produttive, Carmen Vizzari –. Questo per capire come indirizzare al meglio i nostri investimenti ma anche gli sforzi congiunti del mondo produttivo. Con questo incontro il protocollo sottoscritto mesi fa con CNA sulla mappatura del comparto manifatturiero entra nel vivo. Il questionario che CNA somministrerà alle imprese è un valido strumento sia per le aziende che per i territori su cui queste operano. Approfondiremo gli aspetti che potranno emergere, anche confrontandoci con gli altri Comuni coinvolti».