Riconoscimento

Settimo Torinese: Ludovica Ursillo premiata con la borsa di studio in memoria di Said

La giovane studentessa e calciatrice del Settimo Calcio è stata scelta per i suoi valori umani, la forza di volontà e l’impegno dentro e fuori dal campo

Settimo Torinese: Ludovica Ursillo premiata con la borsa di studio in memoria di Said

«Complimenti Ludovica! Tutto il Settimo Calcio è orgoglioso di te!». Con questo messaggio il Settimo Calcio ha celebrato il traguardo raggiunto da Ludovica Ursillo, giovane atleta e studentessa dell’Istituto istruzione superiore di Settimo Torinese, che si è aggiudicata la borsa di studio in memoria di Said.

Nella foto Ludovica con la sindaca Elena Piastra e gli assessori settimesi

Settimo Torinese: Ludovica Ursillo premiata con la borsa di studio in memoria di Said

Un riconoscimento importante, dedicato alla memoria di Said Abbane, giovane commerciante settimese di origini marocchine scomparso tragicamente nel 2020, simbolo di integrazione, generosità e impegno per la comunità.

La borsa di studio “Said”, istituita dal Comune di Settimo Torinese, premia ogni anno un ragazzo o una ragazza del territorio che si distingue per merito, talento e valori umani, gli stessi che Said ha incarnato durante la sua vita.

Quest’anno, la commissione ha scelto Ludovica Ursillo, studentessa della 3H dell’indirizzo tecnico all’IIS Settimo, su proposta del suo Consiglio di classe. Nella lettera di referenze, i docenti la descrivono come una ragazza «umana, leale, responsabile e generosa», capace di farsi apprezzare per «la sensibilità verso gli altri, la disponibilità e l’empatia».

Ludovica, calciatrice di talento, ha dovuto affrontare un grave infortunio che ha interrotto la sua attività sportiva, ma non si è mai arresa. Ha continuato a studiare con determinazione, offrendo sostegno ai compagni più fragili e dimostrando una grande resilienza e maturità.

“Complimenti Ludovica! Tutto il Settimo Calcio è orgoglioso di te! – è stato il commento sui social della società – La tua determinazione e i tuoi valori ti hanno fatto conquistare la borsa di studio in memoria di Said. Un traguardo meritato, che premia il tuo impegno dentro e fuori dal campo.

Un percorso che rispecchia in pieno lo spirito della borsa di studio dedicata a Said, e che oggi premia una giovane che, come lui, ha saputo unire impegno, solidarietà e speranza.