Grande soddisfazione per il maestro Emanuel Giordano, direttore tecnico della Dojo Kamikazekan asd, realtà attiva tra Torino e Settimo Torinese.
Settimo, il maestro di karate Emanuel Giordano trionfa in Giappone
Domenica 21 settembre 2025 ha infatti partecipato al 41° Torneo della Okinawa Shorinryu Karatedo Kyokai, che si è svolto ad Okinawa (Giappone), conquistando due importanti risultati: primo posto nella specialità kata e terzo posto nel kumite.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Un risultato storico: Giordano è stato il primo italiano ad essere invitato a questa competizione, che solitamente vede in gara atleti provenienti quasi esclusivamente dalle prefetture giapponesi. Non solo: è stato anche l’unico atleta occidentale a prendere parte all’edizione 2025, un aspetto sottolineato con favore dalle stesse autorità nipponiche.
Residente a Settimo Torinese, Giordano insegna Karate Shorin-ryu nella palestra della scuola Matteotti, sede operativa della Kamikazekan. Un orgoglio per la città e per l’associazione, che vede nel riconoscimento ottenuto dal proprio maestro una testimonianza del valore della scuola e della tradizione che porta avanti.