Iniziativa

Lotteria «Tra Collina e Po»: torna l’iniziativa con sette Pro loco e sette Comuni

San Mauro entra nel progetto: premi più ricchi e una raccolta fondi per valorizzare il territorio

Lotteria «Tra Collina e Po»: torna l’iniziativa con sette Pro loco e sette Comuni

Dopo il successo della prima edizione 2023/2024, torna la lotteria «Tra Collina e Po», un’iniziativa che mette insieme le Pro Loco e i Comuni del territorio.

Lotteria «Tra Collina e Po»: torna l’iniziativa

Quest’anno l’iniziativa si allarga ancora di più, con l’ingresso della Pro Loco e del Comune di San Mauro Torinese, accanto a Castiglione, Cinzano, Gassino, Rivalba, San Raffaele Cimena e Sciolze.

L’obiettivo è ambizioso ma chiaro: raccogliere fondi che le associazioni potranno reinvestire nell’organizzazione di eventi condivisi e di richiamo, capaci di far conoscere e valorizzare le bellezze del paesaggio collinare e del fiume Po.

Biglietti e premi

Il biglietto costa solo 2 euro e si può acquistare sia presso le Pro Loco, durante sagre e feste patronali, sia nei negozi aderenti, che hanno scelto di sostenere il progetto acquistando blocchetti di tagliandi da proporre ai clienti. In totale sono previsti 30 premi, di valore maggiore rispetto allo scorso anno, con un primo premio particolarmente ambito.

Il calendario degli eventi

Per permettere a tutti di partecipare e inserire anche le manifestazioni autunnali, l’estrazione è fissata al 26 novembre 2025. Nel frattempo, la lotteria accompagnerà alcuni appuntamenti importanti del territorio: dopo la festa dei Corpi Santi a San Mauro e la Patronale di San Michele a Bardassano, sarà la volta, il 4 e 5 ottobre, della Sagra della Zucca di Sciolze. Altre occasioni saranno: il 26 ottobre a Cinzano la XXIX Fiera dei Vini della Collina Torinese e il 7-9 novembre a Rivalba Fiera nazionale del Tartufo.

Dove controllare i biglietti vincenti

Chi non vorrà lasciare i propri recapiti potrà verificare l’esito dell’estrazione sui siti e social delle Pro Loco, con riferimento principale alla Pro Loco di Gassino (www.prolocogassino.it, pagina Facebook «Associazione Turistica Pro Loco Gassino» e Instagram). I premi si potranno ritirare sempre a Gassino, nella sede di via Dovis 1.

Un progetto che unisce sette Pro Loco e sette Comuni in un’unica grande squadra, dove la fortuna incontra la solidarietà e la promozione del territorio.