Avviso

Settimo Torinese: nuove modalità di spazzamento in via Milano

Dal 1° ottobre ogni primo mercoledì del mese divieto di sosta per consentire la pulizia della strada tra la scuola Vivaldi e via Petrarca

Settimo Torinese: nuove modalità di spazzamento in via Milano

Il Comune di Settimo Torinese, in collaborazione con Seta, introduce nuove modalità di spazzamento per migliorare la pulizia della città. Dopo l’avvio del servizio in viale Piave, da mercoledì 1° ottobre sarà attivo anche in via Milano.

Settimo Torinese: nuove modalità di spazzamento in via Milano

Il tratto interessato è quello compreso tra la scuola Vivaldi e via Petrarca. Ogni primo mercoledì del mese, dalle 9.30 alle 10.30, gli operatori passeranno con la spazzatrice per garantire una pulizia efficace della strada. Per consentire il passaggio dei mezzi, sarà necessario che la carreggiata sia libera da veicoli in sosta.

Sono stati già posizionati segnali di divieto di sosta, mentre nei primi mesi di avvio del servizio sarà presente anche segnaletica provvisoria aggiuntiva per aiutare gli automobilisti a prendere confidenza con le nuove modalità.

L’orario scelto evita l’ora di punta dell’ingresso a scuola, così da ridurre disagi alla circolazione. Il Comune ricorda inoltre che prosegue la pulizia straordinaria di viale Piave, ogni martedì mattina dalle 6.30 alle 7.30, con divieto di sosta.

Questa iniziativa, fa sapere l’Amministrazione, nasce per garantire un ambiente urbano più pulito e ordinato, a vantaggio della qualità della vita dei cittadini.