L’incendio si è sviluppato in seguito a un incidente verificatosi durante i lavori di catramatura in un’azienda confinante.
Settimo Torinese, incendio sul tetto dell’autolavaggio
Stavano compiendo dei lavori di catramatura sul tetto di un’azienda di via Po quando qualcosa è «andato storto» e la carta catramata ha preso improvvisamente fuoco. E le fiamme hanno poi coinvolto il tetto dell’autolavaggio «Willy Carwash» a Settimo Torinese, danneggiandolo vistosamente. È successo nella tarda mattinata di domenica 21 settembre.
L’allarme è scattato verso l’ora di pranzo. Sul posto sono così intervenuti i Vigili del Fuoco, con più mezzi, che dopo diverse ore hanno spento le fiamme e messo in sicurezza la struttura. Con loro anche gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri della Tenenza cittadina per la gestione logistica e le indagini di rito.

Le fiamme sono state viste anche a distanza di chilometri da via Po. Stesso discorso per il forte odore di bruciato, percepito anche nelle aree limitrofe.
Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita o intossicata.
Al momento sono in corso tutte le indagini del caso da parte dei Carabinieri. Le verifiche dei militari – oltre che dello Spresal dell’Asl To4 – sono mirate a capire se siano state rispettate le norme di sicurezza verso persone o cose.