Nuovi sviluppi sul furto della bicicletta avvenuto lo scorso 25 agosto in via Guerrino Nicoli a Settimo Torinese, quando un ragazzo da poco diciottenne era stato derubato del suo mezzo, dal grande valore affettivo, proprio il giorno del compleanno.
Settimo Torinese, identificato il ladro della bici rubata
La bici, una B-Twin Decathlon arancione con campanellino rosso, supporto per telefono e corna al manubrio, era stata portata via da un uomo che, ripreso in un video circolato in rete, aveva scavalcato il muro di un cortile condominiale e si era allontanato in pochi istanti.
Dopo giorni di indagini, i carabinieri di Settimo Torinese sono riusciti a dare un volto e un nome al ladro. Grazie all’analisi del materiale video fornito dai residenti e a una mirata attività di controllo sul territorio, i militari hanno identificato un cittadino nigeriano senza fissa dimora, già noto da tempo alle forze dell’ordine. Al momento dell’individuazione, l’uomo indossava ancora gli stessi abiti — tra cui il giubbotto catarifrangente giallo — che portava il giorno del furto.
La bicicletta, però, non è stata ancora ritrovata. Le ricerche proseguono con l’obiettivo di recuperarla e restituirla al giovane proprietario, per il quale quel mezzo rappresentava un ricordo speciale.