Aggiornamento

Castiglione Torinese, avanti tutta con il rinnovamento dell’illuminazione pubblica

Il Comune, con il supporto di ENGIE, porta avanti un progetto strategico per efficienza, sostenibilità e nuove tecnologie Smart City

Castiglione Torinese, avanti tutta con il rinnovamento dell’illuminazione pubblica

Proseguono a ritmo serrato i lavori di ammodernamento dell’illuminazione pubblica a Castiglione Torinese nell’ambito del progetto di relamping (ammodernamento e sostituzione) avviato dall’Amministrazione Comunale con il supporto della Società ENGIE.

Castiglione Torinese, avanti tutta con il rinnovamento dell’illuminazione

Ad oggi, circa l’80% degli interventi è già stato completato, con aggiornamenti in corso su 55 punti luce in diverse aree del territorio.

Tra le zone interessate dai lavori figurano via Torino e via Caudana, dove si attende l’arrivo di nuovi materiali per completare le installazioni.

Nel contempo, l’Amministrazione sta intervenendo per risolvere alcune criticità infrastrutturali emerse su via Caudana. Già completati gli ampliamenti dell’illuminazione in via Colombo e via dell’Acquedotto, mentre sono in corso interventi in via Stratta, via degli Scavi e altre zone del comune.

Il progetto di relamping non riguarda solo l’efficienza energetica: sono infatti previste novità legate alle luminarie natalizie e all’implementazione di soluzioni Smart City, come pannelli informativi e telecamere di sicurezza.

L’Amministrazione Comunale commenta:

“Un intervento strategico per migliorare efficienza, sostenibilità e qualità del servizio. Siamo soddisfatti dell’andamento dei lavori.”

Per aggiornamenti sui prossimi sviluppi, il Comune invita i cittadini a seguire i propri canali ufficiali.