Manifestazione

Patronale di San Mauro, grande partecipazione per la processione dei Corpi Santi

Il tradizionale appuntamento religioso ha visto presenti molte persone, tra cui anche tanti giovani; oggi fiera, padiglione gastronomico e spettacolo pirotecnico

Patronale di San Mauro, grande partecipazione per la processione dei Corpi Santi

La patronale di San Mauro Torinese si avvia alla conclusione con una giornata ricca di eventi.

Patronale di San Mauro, processione molto partecipata

Nella serata di ieri, lunedì 22 settembre, si sono tenuti i vespri e la processione solenne dei Corpi Santi nel centro storico, che ha visto una grande partecipazione: numerosi cittadini, i rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine hanno preso parte al corteo religioso.

Presenti anche quasi un centinaio di giovani dell’oratorio, che hanno animato la serata e, come spesso accade, hanno realizzato un video sui social per raccontare lo spirito e l’entusiasmo con cui è stata vissuta questa occasione di fede e condivisione.

 

La processione è stata seguita dalla messa presso la parrocchia di San Benedetto.

Oggi il gran finale

Per oggi, martedì 23 settembre, il programma propone gli ultimi appuntamenti:

Dalle 8 alle 19: confermato l’appuntamento con la fiera mercato nelle vie cittadine (prestare attenzione alle modifiche della viabilità comunicate dal Comune).

Ore 12:30: Pranzo in fiera al Padiglione Gastronomico di piazza Gramsci, a cura della Pro Loco (attivo fino a questa sera).

Ore 15:00 e 16:00: Visite guidate gratuite al complesso abbaziale di Santa Maria di Pulcherada, a cura dei volontari dell’Associazione LaPulchrarada (ritrovo presso il campanile). Gradita la prenotazione telefonica ai numeri 333.1508059 – 329.2598059 (ore serali) o via mail lapulchrarada@gmail.com.

Ore 19:30, piazza Gramsci: Serata gastronomica con il tradizionale bollito misto, a cura della Pro Loco Sanmaurese. Prenotazione obbligatoria ai numeri 333.1717040 – 338.7078962.

Ore 22:00: Gran finale con il grande spettacolo pirotecnico sul Ponte Vittorio Emanuele III (capienza massima 1000 persone).

Una giornata speciale che unisce tradizione, gastronomia e spettacolo, per chiudere insieme la patronale con il calore della comunità sanmaurese.

Il luna park rimarrà invece in piazza Mochino fino al 28 settembre.