Amministrazione

Gassino, nuove deleghe in Giunta: a Elena Casciano anche il Bilancio

Parallelamente, il sindaco Corrado assumerà la gestione diretta dei cimiteri, anche per quanto riguarda la manutenzione

Gassino, nuove deleghe in Giunta: a Elena Casciano anche il Bilancio

Non un vero rimpasto, ma una redistribuzione di deleghe all’interno della Giunta comunale di Gassino.

Gassino, nuove deleghe in Giunta

L’assessore all’Istruzione Elena Casciano si occuperà anche di Bilancio, finora seguito direttamente dal sindaco Cristian Corrado.

«Questo primo anno di mandato ci è servito per prendere le misure sugli impegni di ciascuno – ha spiegato Corrado –. Casciano ha dimostrato capacità e competenza, per questo le ho affidato un ambito delicato come quello del bilancio».

L’assessore si dice pronta:

«Il bilancio non è solo numeri e conti, ma lo strumento con cui trasformare scelte politiche in azioni concrete per i cittadini. L’obiettivo resta quello di mettere al centro le persone e i loro bisogni».

Parallelamente, il sindaco Corrado assumerà la gestione diretta dei cimiteri, anche per quanto riguarda la manutenzione, tema finito sotto i riflettori nei mesi estivi.

Restano invece confermate le altre deleghe: la vicesindaca Gabriella Brusato continuerà a seguire sociale e commercio, Vito Santoliquido sport, ambiente e rifiuti, mentre Licia Nigrogno rimane all’Urbanistica.

«Abbiamo trovato una buona amalgama – conclude Corrado – che ci permette di rispondere alle priorità della città e di sviluppare nuove progettualità».