Il Festival dell’Innovazione e della Scienza Città di Settimo Torinese 2025 apre con un’anteprima speciale.
Torna il Festival dell’Innovazione e della Scienza a Settimo
Giovedì 25 settembre, alle 18, alla Biblioteca Archimede, Francesco Costa, giornalista e direttore de Il Post, guiderà il pubblico alla scoperta delle trasformazioni geopolitiche, economiche e sociali che stanno ridisegnando il mondo contemporaneo. Con la sua esperienza di analista e comunicatore, approfondirà il tema della polarizzazione politica, delle disuguaglianze economiche e del futuro della democrazia, esplorando le sfide poste dall’innovazione tecnologica, dalla globalizzazione e dal cambiamento climatico. Un dialogo che aiuterà il pubblico a comprendere meglio le forze in gioco e le dinamiche che plasmano il nostro presente e il nostro futuro. L’incontro sarà moderato da Letizia Tortello de La Stampa.
Le prenotazioni per l’evento si raccolgono a QUESTO LINK. L’ingresso è gratuito. La prenotazione è consigliata e darà diritto di accesso prioritario in caso di eventi sold-out. Ogni prenotazione ha un massimo di 4 partecipanti.
Il Festival 2025, in programma dal 5 al 12 ottobre, affronta il tema dell’Equilibrio: quanto le nostre scelte individuali sono influenzate dalle decisioni globali? Un’occasione per esplorare come politica, società ed economia interagiscono nella vita di tutti i giorni.