Appuntamento

San Mauro si mobilita per l’ambiente: torna “Puliamo il Mondo”

Sabato 13 settembre i volontari di Legambiente in azione tra piazza Mochino e piazza Europa

San Mauro si mobilita per l’ambiente: torna “Puliamo il Mondo”

Anche quest’anno la città di San Mauro Torinese partecipa a “Puliamo il Mondo”, la storica campagna di volontariato ambientale promossa da Legambiente.

San Mauro si mobilita per l’ambiente

L’appuntamento è fissato per sabato 13 settembre, dalle 10 alle 13, con il coinvolgimento dei gruppi locali di San Mauro e Settimo Torinese, sotto il patrocinio del Comune.

Il punto di ritrovo sarà in piazza Mochino, presso il punto acqua vicino al Ponte Vecchio, dove verrà allestito il gazebo per le iscrizioni. Da lì i volontari si muoveranno per dedicarsi alla pulizia delle aree individuate, con particolare attenzione a piazza Mochino e piazza Europa.

L’iniziativa mantiene la formula ormai consolidata delle precedenti edizioni: un momento di partecipazione aperto a tutti i cittadini che vogliano contribuire, anche solo per qualche ora, alla cura del territorio. Gli organizzatori consigliano di presentarsi con abbigliamento e calzature adeguate.

Un gesto semplice, ma che rafforza il senso di comunità e il rispetto per l’ambiente, in linea con lo spirito di “Puliamo il Mondo”, che da oltre trent’anni coinvolge migliaia di persone in tutta Italia.