Successo

Volley, Italia campione del mondo: orgoglio Lilliput per Akrari e Capucchio

Tra le protagoniste anche l’ex atleta Yasmina Akrari e il team manager Marcello Capucchio, cresciuto nella società settimese

Volley, Italia campione del mondo: orgoglio Lilliput per Akrari e Capucchio

L’Italia è campione del mondo di pallavolo femminile. Nella giornata di oggi, domenica 7 settembre 2025, le azzurre hanno conquistato l’oro battendo la Turchia in una finale intensa e appassionante, scrivendo una pagina storica per il volley italiano.

Volley, Italia campione del mondo: orgoglio Lilliput

Un trionfo che parla anche un po’ settimese grazie alla Lilliput Pallavolo, società da sempre fucina di talenti e figure di primo piano nel movimento nazionale.

La Lilliput, attraverso i propri canali social, ha voluto celebrare il successo mondiale con orgoglio, ricordando due figure che hanno mosso i primi passi proprio a Settimo:

Yasmina Akrari, ex atleta biancoblu che ha indossato con onore la maglia della Lilliput prima di spiccare il volo verso la grande pallavolo;

Marcello Capucchio, cresciuto professionalmente nella società settimese, oggi team manager della Nazionale Femminile, già protagonista del successo alle Olimpiadi, e ora parte di un’altra impresa memorabile.

Un orgoglio per la città

«Siamo fieri di voi», ha scritto la società, sottolineando come questo trionfo sia motivo di orgoglio non solo per la pallavolo italiana, ma anche per la comunità sportiva settimese, che da anni investe su giovani e tecnici di talento.