Piazza Nassirya a San Mauro Torinese si è trasformata, in questo fine settimana, in un palcoscenico di convivialità e divertimento grazie alla festa organizzata dall’associazione commercianti Le 2Burgà – Sant’Anna Pescatori, con il contributo e il patrocinio del Comune.
GUARDA LA GALLERY (9 foto)
San Mauro, successo per la festa con Le 2Burgà
Per tre giorni il quartiere ha vissuto una vera atmosfera di festa, tra stand gastronomici, concerti, attività per bambini e occasioni di incontro che hanno coinvolto residenti e visitatori.
Nella serata di sabato 6 è intervenuta la sindaca Giulia Guazzora, che ha sottolineato come iniziative di questo tipo rafforzino il legame tra istituzioni e cittadini:
«È fondamentale la collaborazione tra Amministrazione, commercianti e associazioni – ha dichiarato – che ha permesso la riqualificazione e la valorizzazione di un quartiere vivace come quello di Sant’Anna Pescatori».
Al suo fianco la presidente dell’associazione Susanna Agnello, che ha ricordato l’importanza di “vivere il proprio quartiere e la propria città”, e Camilla DiTanno, sindaca del Consiglio Comunale dei Ragazzi, che ha invitato i coetanei a scoprire e valorizzare le opportunità offerte dal territorio.
Gran finale questa sera
La manifestazione si concluderà questa sera, domenica 7, con un programma che promette ancora musica dal vivo, appuntamenti gastronomici, spritz e momenti di intrattenimento per tutte le età.
Un evento che ha confermato la voglia di comunità e di socialità dei sanmauresi, rafforzando lo spirito di appartenenza al quartiere Sant’Anna Pescatori.