«Hai indossato la maglia azzurra con grande orgoglio», il messaggio del presidente Stefano Mei ad Alessia Succo, dopo la partecipazione della giovane settimese ai Campionati Europei under 20 di Atletica leggera
Mei scrive a Succo
Le due medaglie d’oro conquistate ai Giochi Olimpici Europei giovanili in Macedonia ed il bronzo ottenuto agli Europei under 20 di Tampere, hanno fatto brillare nel mondo dell’atletica azzurra, la stella di Alessia Succo.
E alla grande soddisfazione per i risultati ottenuti in pista, a distanza di pochi giorni fa eco quella per l’arrivo della lettera di congratulazioni del presidente Stefano Mei, numero uno della Federazione nazionale di Atletica.
Le lettera
«A nome mio e di tutta la Federazione italiana di Atletica lettera desidero porgerti le più sentite congratulazioni per il risultato ottenuto ai campionati europei under 20 di Atletica leggera disputatisi a Tampere dal 7 al 10 agosto». Così inizia la lettera scritta dal presidente Mei per Alessia Succo. Prosegue il maggior esponente della Federazione: «L’Italia ha scritto una pagina memorabile nella storia della nostra Atletica, e il tuo contributo è stato fondamentale per raggiungere questo prestigioso traguardo. Hai indossato la maglia azzurra con grande orgoglio, distinguendoti per talento, dedizione e spirito di squadra, qualità che rendono ancora più significativo il successo conquistato. Atleti come te sono il cuore pulsante della nostra atletica, contribuendo alla sua crescita ed alla sua ammirazione in Europa, e trasmettendo alle nuove generazioni autentici valori di ammirazione e tenacia. Un ringraziamento speciale va al tuo allenatore, alla tua società, ai dirigenti ed alla tua famiglia, che ti hanno sostenuto con costanza e fiducia lungo questo percorso. Con l’augurio di celebrare assieme ancora numerosi successi, ti rinnovo i miei più sinceri complimenti».
Un messaggio importante quello del presidente Federale, che certamente mette in evidenza un aspetto: quanto Alessia Succo possa essere parte dell’atletica azzurra del futuro.
Il tema della pista
L’Atletica Settimese attraverso la sua Pagina Facebook ufficiale, si è detta orgogliosa di questo importante riconoscimento. E intanto, non troppo sullo sfondo, resta sempre in primo piano il tema della nuova pista di atletica per la città, un impianto adeguato che possa rappresentare un punto di riferimento non soltanto per l’Atletica Settimese ma per tutto l’ambiente sportivo.
L’auspicio è che anche attraverso i risultati che sta ottenendo Alessia Succo, che sono da stimolo per la crescita generale dell’intero movimento, la situazione possa effettivamente sbloccarsi e quindi il nuovo impianto, anche su modello di quelli già esistenti in altre realtà nazionali più piccole rispetto a Settimo, possa effettivamente diventare realtà. Non resta che aspettare, per ora, per vedere come si evolverà la situazione da questo punto di vista.