Quartiere Aurora

Accoltella un connazionale e tenta di rapinarlo: arrestato a Torino

La Polizia di Stato ha fermato un 41enne marocchino per il tentato omicidio avvenuto lo scorso 6 agosto in Largo Brescia. La vittima è in terapia intensiva.

Accoltella un connazionale e tenta di rapinarlo: arrestato a Torino

È stato fermato dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentato omicidio e rapina un cittadino marocchino di 41 anni, ritenuto responsabile dell’accoltellamento di un connazionale avvenuto la mattina di mercoledì 6 agosto in Largo Brescia.

Accoltella un connazionale e tenta di rapinarlo: arrestato a Torino

Intorno alle 7, gli agenti del Commissariato Dora Vanchiglia sono intervenuti dopo la segnalazione di un uomo riverso in strada, gravemente ferito al costato da un’arma bianca. La vittima, un 25enne marocchino, è stata trasportata d’urgenza in ospedale e sottoposta a un delicato intervento chirurgico al polmone che gli ha salvato la vita. Rimane ricoverata in terapia intensiva, con prognosi di 60 giorni.

Le indagini, scattate immediatamente, hanno portato poche ore dopo all’individuazione del presunto aggressore, rintracciato nella zona di corso Brescia. L’uomo presentava ferite al volto, indumenti ancora sporchi di sangue e aveva con sé tre banconote da 50 euro macchiate di sangue, provento della rapina ai danni della vittima.

Il fermo d’iniziativa eseguito dalla polizia è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto per il 41enne la custodia cautelare in carcere.