Iniziativa

Giornata del cane: mandaci la foto del tuo amico Fido e la pubblicheremo sul giornale

Grandi e piccoli, di razza o meticci, cuccioli giocherelloni o anziani dal cuore d’oro: La Nuova Periferia di Settimo vuole dare spazio a tutti

Giornata del cane: mandaci la foto del tuo amico Fido e la pubblicheremo sul giornale

Il 26 agosto si festeggia la Giornata Mondiale del Cane, un’occasione speciale per celebrare i nostri amici più fedeli: compagni di vita, confidenti silenziosi e protagonisti indiscussi delle nostre giornate.

Giornata del cane: mandaci la foto del tuo amico Fido

Cani grandi e piccoli, di razza o meticci, cuccioli giocherelloni o anziani dal cuore d’oro, ognuno di loro è parte della nostra famiglia. E noi de La Nuova Periferia di Settimo vogliamo dare spazio a tutti loro, con delle pagine…speciali!

Per questo abbiamo pensato a una raccolta fotografica che coinvolga tutti voi, i nostri affezionati lettori. Come partecipare? È semplicissimo: inviateci le foto dei vostri cani (insieme a voi o anche da soli) tramite WhatsApp al numero 350 165 4149. Le pubblicheremo tutte sul nostro giornale, in edicola proprio nella giornata di martedì 26 agosto.

Un’occasione per dire “grazie”

La Festa del Cane non è solo una data sul calendario, ma un momento per riflettere sul legame unico che ci unisce a loro. Quante volte ci hanno fatto sorridere nei momenti più difficili? Quante volte hanno capito i nostri stati d’animo senza bisogno di parole? I cani ci insegnano la fedeltà, l’amore incondizionato, la pazienza. Sono presenze silenziose ma fondamentali nella vita di tante famiglie.

Ecco perché vogliamo riempire le pagine del nostro giornale con le loro immagini: cuccioli che dormono tra le braccia, cani gioiosi che corrono nei parchi della nostra città, sguardi intensi e affettuosi che raccontano storie di vita vera. Ogni scatto sarà un omaggio a questo legame straordinario che ci lega a loro.

Come inviare la tua foto

Scatta una bella foto al tuo cane o scegli quella che ami di più dal tuo album.

Aggiungi, se vuoi, anche il suo nome e una breve frase per raccontare qualcosa di lui.

Invia tutto all’indirizzo mail redazionesettimo@nuovaperiferia.it, indicando il nome ed il Comune di residenza.

Hai tempo fino a venerdì 22 agosto per partecipare.

Le foto verranno selezionate e pubblicate sul numero de La Nuova Periferia di Settimo che troverete in edicola martedì 26 agosto.

Un numero da «collezione»

Sarà un’edizione emozionante, da conservare, piena di affetto e simpatia: la nostra redazione è già pronta a ricevere centinaia di scatti, e non vediamo l’ora di scoprire i vostri “quattrozampe di famiglia”. Ogni foto è una storia, ogni coda scodinzolante ha qualcosa da raccontare.
E noi vogliamo raccontarlo con voi, e per voi.

Anche chi non ha un cane può partecipare, magari condividendo lo scatto del cane di un amico, del vicino di casa, di un parente. Tutti insieme possiamo rendere questa giornata ancora più bella.

Quindi non aspettare: scegli la foto più bella e mandacela subito! Il tuo cane merita di essere protagonista.