Campionati italiani

Pietro Arese, doppio podio tricolore: oro nei 5000 e argento nei 1500

Il talento sanmaurese torna protagonista dopo l’infortunio: “Un esempio per tutta la città”

Pietro Arese, doppio podio tricolore: oro nei 5000 e argento nei 1500

Ancora successi per Pietro Arese, atleta sanmaurese e volto di punta dell’atletica leggera italiana.

(immagine d’archivio)

Pietro Arese, doppio podio tricolore

Ai Campionati Italiani Assoluti di Atletica, che si sono svolti nel weekend appena trascorso a Caorle, Pietro Arese era tra gli atleti più attesi. Il mezzofondista originario di San Mauro Torinese, cresciuto tra le fila dell’Atletica Settimese e oggi in forza alle Fiamme Gialle, non ha tradito le aspettative, portando a casa due importanti medaglie: un oro nei 5000 metri e un argento nei 1500.

Il metallo più prezioso è arrivato nella serata di sabato, quando Arese ha dominato i 5000 metri. Ma è soprattutto la gestione della doppia fatica a impressionare: appena 24 ore dopo, infatti, è tornato in pista per i 1500 metri — distanza di cui detiene il record italiano — chiudendo secondo alle spalle del compagno di squadra Riva.

Per Arese, questi Campionati hanno rappresentato un ritorno alla competizione dopo un periodo di stop causato da un infortunio che lo aveva tenuto lontano dalle piste nella prima parte della stagione. Le prestazioni ottenute confermano non solo il suo talento, ma anche una grande maturità agonistica, rilanciandolo ai vertici del mezzofondo nazionale.

Dal Comune di San Mauro Torinese sono arrivati i complimenti ufficiali:

“Complimenti da parte di tutta l’amministrazione – si legge in una nota – e che questi successi siano di buon auspicio per i prossimi impegni sportivi”.

Due medaglie agli Assoluti che consolidano il ruolo di Pietro Arese come uno dei volti di punta dell’atletica italiana, e che riempiono d’orgoglio la comunità sanmaurese. Ora lo sguardo è puntato ai prossimi traguardi: il cammino di Arese continua, passo dopo passo, nel segno dell’eccellenza.