Urla provenienti da un appartamento a ridosso del centro storico di Settimo Torinese, una donna che riesce a fuggire poco prima di essere chiusa in casa e una pistola — poi rivelatasi una scacciacani — ritrovata dai Carabinieri.
«Ha una pistola!»: a Settimo donna in fuga
È il quadro di quanto accaduto qualche sera fa in città, dove un uomo di 40 anni è stato denunciato per minacce aggravate e violenza privata.
Tutto è iniziato con una lite tra due conoscenti, lui 40 anni, lei 35. I motivi, secondo i primi accertamenti, sarebbero futili ma ancora da chiarire. A far scattare l’allarme, le urla disperate della donna: i vicini si sono affacciati e hanno chiamato il 112, parlando apertamente di una pistola.
Pochi minuti dopo è stata la stessa 35enne a contattare le forze dell’ordine, raccontando di essere stata minacciata con un’arma e di essere riuscita a scappare prima che l’uomo potesse chiuderla dentro casa.
I Carabinieri, intervenuti con due pattuglie, hanno rinvenuto una pistola scacciacani priva del tappo rosso e l’hanno posta sotto sequestro.
Il 40enne è stato denunciato, ma le indagini sono ancora in corso per chiarire ogni dettaglio di quanto accaduto.
Tutti i dettagli nell’articolo completo sull’edizione in edicola de La Nuova Periferia di Settimo.