Controlli

Venaria Reale, tolleranza zero sull’alcol di notte: fioccano le prime sanzioni

Controlli mirati della Polizia Locale: multe ai commercianti fuori regola e tolleranza zero per chi mette a rischio la sicurezza

Venaria Reale, tolleranza zero sull’alcol di notte: fioccano le prime sanzioni

A Venaria Reale sono scattate le prime sanzioni nei confronti di chi ha violato le nuove disposizioni comunali sull’alcol, introdotte per contrastare episodi di disturbo della quiete pubblica e degrado urbano.

Venaria Reale, tolleranza zero sull’alcol di notte

Lo ha annunciato il sindaco Fabio Giulivi, sottolineando il ruolo centrale della Polizia Locale nei controlli avviati nelle aree più sensibili della città, come piazza Pettiti, piazza Don Alberione, corso Garibaldi e le zone limitrofe.

Durante i controlli, gli agenti hanno riscontrato irregolarità in alcune attività commerciali che, nonostante i divieti in vigore dalle 22:00 alle 07:00, hanno continuato a vendere bevande alcoliche da asporto o in contenitori di vetro e metallo. Per i titolari sono scattate le sanzioni previste dal Regolamento Comunale di Polizia Urbana.

L’azione di monitoraggio ha anche l’obiettivo di contrastare la vendita di alcol ai minori e prevenire situazioni di pericolo legate alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

“Stiamo portando avanti una linea di rigore nei confronti di chi non rispetta le regole e mette a repentaglio la sicurezza altrui”, ha dichiarato il sindaco Giulivi, ringraziando la Polizia Locale e i Carabinieri per il presidio quotidiano del territorio. “Il rispetto delle norme è un dovere collettivo: la sicurezza e il decoro urbano passano anche da qui.”