Il progetto Tilde, promosso dall’Unione Net, è tra i finalisti del Future4Cities. Tilde è stato scelto tra oltre 200 proposte arrivate da tutta Italia.
Il progetto Tilde tra i finalisti di Future4Cities
Il progetto Tilde, promosso dall’Unione Net e dal Comune di Settimo, è tra i finalisti di Future4Cities, l’iniziativa di Will Media che premia le migliori idee per città più verdi, inclusive e innovative.
Una selezione prestigiosa, fra oltre 200 proposte giunte da tutta Italia, che conferma il ruolo strategico del progetto. Tilde si rivolge in particolare alle donne e punta a favorire la conciliazione lavoro-famiglia potenziando servizi educativi, fornendo supporto alle beneficiarie e favorendo il loro inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro attraverso numerose azioni.
Dunque, si tratta di un risultato importante per tutta la comunità settimese.
Come votare
È possibile votare il progetto Tilde nella sezione dedicata allo Sviluppo economico locale che si trova al seguente
link.
Per votare c’è tempo fino a venerdì 5 settembre 2025. «Insieme possiamo dare ancora più forza a un progetto che punta a migliorare la qualità della vita di tutti e tutte – si legge nel post pubblicato sulla pagina social del Comune di Settimo -. Facciamo squadra per le nostre comunità».
Che cos’è il Future4Cities
Il Future4Cities è un festival dedicato alle idee, alle persone e ai progetti che trasformano le città in Italia. Dal 26 al 28 settembre 2025, Torino ospiterà la terza edizione della kermesse che prevede talk, workshop ed esperienze per chi vuole essere parte del cambiamento.
E anche quest’anno, nell’ambito della kermesse, Future4Cities valorizzerà con un premio i progetti che fanno la differenza nelle città italiane attraverso soluzioni innovative, partecipazione e reti di collaborazione. Dagli oltre 200 progetti candidati, la giuria di esperti ha già selezionato 5 progetti per ogni categoria.