Sicurezza, un arresto e sei patenti ritirate. E’ il bilancio dei controlli che sono stati effettuati sul territorio dagli uomini della Tenenza di Settimo da giovedì a domenica scorsa.
Sicurezza Settimo
Si moltiplicano i controlli da parte dei Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese sulle strade del territorio, mirati al contrasto di rapine, furti e, soprattutto, dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti e della guida sotto l’effetto di alcol e droga. Un presidio costante, che è finalizzato soprattutto a cercare di garantire alla cittadinanza una maggiore sicurezza, durante tutta la settimana ma in particolare nei weekend.
I controlli
Da giovedì a domenica scorsi, dunque, sono state ben sei le patenti ritirate per diverse violazioni al Codice della Strada. Contestualmente sono state segnalate all’Autorità competente ben dodici ragazzi – solamente tre maggiorenni – perché trovati in possesso o a consumare droghe che spaziano dall’hashish alla marijuana e persino alla cocaina.
Infine, un senza fissa dimora del 1956 è stato arrestato perché deve scontare un anno per una serie di furti commessi negli ultimi anni nei negozi di Torino e provincia.