Olimpiadi Europee giovanili, Alessia Succo centra la finale nei 100 ostacoli. Ha vinto la sua batteria.
Olimpiadi Europee giovanili
Non poteva cominciare meglio l’avventura di Alessia Succo alle Olimpiadi Europee Giovanili, che sono in corso a Skopje, in Macedonia.
La gara
Questa mattina, giovedì 24 luglio 2025, c’è stato l’esordio della stella dell’Atletica Settimese, che è stata impegnata nelle batterie dei 100 ostacoli. E’ arrivata una vittoria, raggiunta soprattutto con l’ottimo tempo di 13”17, crono molto vicino a quello del suo record italiano. Ma quello che più ha impressionato, guardando la gara, è stata la sua condotta, in pieno controllo della situazione, fin dall’inizio. Partendo dalla sesta corsia, ha guadagnato la vetta e, nei pressi del traguardo ha anche concluso la sua fatica in scioltezza, senza spingere più del necessario, dimostrando dunque di avere spazio per un ulteriore miglioramento
La finale
Appuntamento dunque per la finale, che è in programma nella giornata di domani, venerdì 25 luglio, con inizio alle 16.55. Sulla sua pagina Facebook ufficiale, intanto, l’Atletica Settimese ha voluto celebrare la grande vittoria di Alessia con un post:
“Grandissima vittoria in batteria nei 100h dell’EYOF2025 per la nostra Allieva Alessia Succo in controllo con l’ottimo tempo di 13”17 vicinissimo al suo record italiano. Un grossissimo in bocca al lupo per la finale che si terrà domani pomeriggio alle ore 16.55. Ad Maiora. L’Atletica Settimese c’è”.