Judo, uno stage internazionale al PalaBurgo di San Mauro, con l’Akiyama.
Stage internazionale Judo
Al PalaPurgo di San Mauro un altro importante appuntamento sportivo di rilevanza internazionale. In questi giorni infatti si sta svolgendo uno stage di judo tenuto dall’Akiyama Settimo, con oltre 300 atleti provenienti da varie regioni d’Italia, Svizzera, Francia e Croazia.
L’organizzazione
Il camp è organizzato e gestito dal tecnico Pierangelo Toniolo, che annovera tra i suoi atleti campioni del calibro di Fabio Basile, Manuel Lombardo, Nicholas Mungai, Matteo Piras e tanti altri esponenti di questa disciplina.
Il saluto
Ieri, martedì 22 luglio 2025, presenti per un saluto istituzionale, l’assessore allo Sport di San Mauro, Daisy Miatton insieme al vicesindaco settimese, Giancarlo Brino e i responsabili della Fijlkam Andrea Regis (Consigliere federale), Roberto Borgis (Presidente comitato regione Piemonte) e Daniela Pellizzari (Presidente settore Judo, comitato regione Piemonte).
Poter realizzare eventi di tale portata sul territorio rende lo sport un volano per l’economia locale ed il turismo. Inoltre, la sinergia tra Comuni, come avviene in più occasioni tra San Mauro e Settimo, ne amplifica l’impatto, ottimizzando l’impiego degli impianti e delle strutture sportive.