Orgoglio sportivo

Olimpiadi Europee giovanili, Settimo tifa per Alessia Succo

L'esordio giovedì 24 luglio nelle batterie dei 100 ostacoli

Olimpiadi Europee giovanili, Settimo tifa per Alessia Succo

Olimpiadi Europee giovanili, Settimo tifa per Alessia Succo, che sarà in gara nell’atletica da giovedì 24 luglio 2025.

Olimpiadi Europee Giovanili

C’è anche Alessia Succo tra le atlete azzurre protagoniste delle Olimpiadi Europee Giovanili, in corso a Skopje, capitale della Macedonia. La stella dell’Atletica Settimese è certamente una delle punte della nazionale azzurra, considerando gli enormi risultati fatti registrare quest’anno in ambito nazionale ed internazionale.
E’ un orgoglio per lo sport settimese, in quanto anche in Macedonia, seppur con i colori della nazionale italiana, rappresenterà anche la città della Torre.

Le gare

Alessia ha già raggiunto la capitale macedone con i suoi compagni di squadra, in attesa del suo esordio ufficiale, che sarà nella mattinata di giovedì 24 luglio, quando, secondo il programma stabilito, si correranno le batteria dei 100 ostacoli femminili.
In caso di qualificazione, questa è la speranza di tutti, naturalmente, Alessia Succo affronterà la finale per l’assegnazione delle medaglie il giorno successivo, quando il via alla gara è stato programmato per le 16.55. Ma l’impegno di Alessia non si limiterà soltanto agli ostacoli. Dovrebbe infatti, essere impegnata anche con la staffetta femminile (qualificazioni il venerdì ed eventuale finale il sabato).

Il tifo

Certamente grande sarà il tifo che da Settimo si farà sentire, seppur a distanza (attraverso i social), per supportare la portacolori dell’Atletica Settimese.
A livello nazionale Alessia sta sempre di più prendendo confidenza con i 100 ostacoli, una specialità impegnativa. Ma lei fin dalle prime gare in questa disciplina ha già subito fatto vedere quello che vale, stabilendo la migliore prestazione di categoria a livello nazionale.
La soddisfazione di tutto lo staff tecnico dell’Atletica Settimese è davvero enorme.
Vedere una propria portacolori farsi strada con la maglia più prestigiosa, quella della nazionale, che rappresenta il sogno per ogni atleta, in qualsiasi disciplina, è il coronamento di tutto il lavoro che è stato fatto dal punto di vista tecnico. Senza dimenticare però la determinazione della stessa Succo, sempre pronta a scendere in campo per migliorarsi.
I risultati che sta ottenendo Alessia sono sicuramente da considerarsi uno stimolo per tutto il movimento giovanile dell’Atletica Settimese, costituito da un gruppo di ragazzi e di ragazze che sta crescendo sempre di più, partendo prima di tutto dall’entusiasmo e dalla passione per quello che è il loro sport preferito.