In attesa dell’avvio del tempo pieno, anche quest’anno torna l’iniziativa “Lo sport va a scuola”, promossa dal Comune di Settimo Torinese in collaborazione con le associazioni sportive del territorio.
Settimo, torna “Lo sport va a scuola”
Quest’anno la scuola inizierà mercoledì 10 settembre. In preparazione all’avvio dell’anno scolastico il Comune, in collaborazione con gli Istituti Comprensivi, ha attivato una serie di servizi, in particolare in merito alla prenotazione dei libri tramite le cedole e in merito all’avvio delle attività pomeridiane nei giorni che precedono l’inizio del tempo pieno.
Per quanto riguarda “Lo sport va a scuola” le attività, facoltative e gratuite, si svolgeranno nei pomeriggi del 10, 11 e 12 settembre all’interno delle scuole cittadine e offriranno ai bambini l’occasione di muoversi, socializzare e avvicinarsi allo sport, mentre per le famiglie rappresentano un supporto prezioso nella gestione degli orari scolastici all’inizio dell’anno.
Le iscrizioni saranno attive dalle ore 12 di martedì 22 luglio fino a martedì 29 luglio, attraverso il portale ufficiale della cooperativa UISP.
Cedole librarie: sistema semplificato
Sempre in vista dell’avvio dell’anno scolastico, previsto per mercoledì 10 settembre, il Comune ha annunciato anche importanti novità sul fronte delle cedole librarie, il sistema che consente di prenotare i libri scolastici senza costi per le famiglie.
Per rispondere alle esigenze dei librai e dei genitori, il sistema di prenotazione sarà semplificato: una volta attivato, le famiglie potranno prenotare direttamente i testi dai librai convenzionati, senza passaggi burocratici complessi.
L’attivazione è prevista entro i primi giorni di agosto e tutte le informazioni saranno comunicate sui canali istituzionali del Comune e dei singoli Istituti Comprensivi.