Un’altra grande soddisfazioni per le arti marziali della collina arriva da San Raffaele Cimena. Giuseppe Cannizzo, fiore all’occhiello derlla palestra Jk, infatti, nella recente competizione tricolore che è stata ospitata a Monza, è riuscito a portare a casa anche un prestigioso titolo nazionale. Lo ha fatto nella specialità del kumite, salendo dunque sul primo gradino del podio.
San Raffaele Cimena, Giuseppe Cannizzo campione italiano di karate
Un piazzamento di grandissimo livello, a cui si aggiunge anche il terzo posto questa volta nel kata.
Davvero grande la soddisfazione di tutto lo staff collinare, per un movimento, quello del karate, che si sta dimosttando in continua crescita.
A Monza, si sono svolti gli assoluti della Fikta. Oltre che da Cannizzo, la società collinare è stata anche rappresentata da Emma Mulassano, cintura nera terzo dan, nella categoria seniores, che ha raggiunto gli ottavi di finale nel kata, e Bruno Marando, cintura nera primo dan, che nella categoria Cadetti è riuscito a raggiungere i quarti di finale nel kumite e gli ottavi nel kata.
I ragazzi sono stati seguiti a bordo tatami, come coach dalla maestra Giusy Ippolito.
E ancora, sempre nel mese di giugno, nella palestra Comunale, si sono svolti anche gli esami per il passaggio di cintura che ha visto una trentina di atleti impegnati a sostenere la prova da cintura bianca a marrone, con dedizione, entusiasmo e con ottimi risultati che coronano un anno di lavoro nel Dojo.
Ed infine, il 28 e 29 giugno come ormai cosuetudine, il Karate del J.K. si è trasferito al fresco, a Bardonecchia presso il Villaggio Olimpico, per concludere l’anno sportivo, con una due giorni per praticare la disciplina e divertirsi insieme al Maestro Bracciani, della palestra Karate Alfieri di Torino.
Ora l’attività è sospesa in attesa poi di riprendere il 31 agosto con una dimostrazione, in occasione della festa patronale della Piana, e a seguire, il 7 settembre con un’altra dimostrazione, questa volta in occasione della festa patronale di Maria Bambina a Gassino.