Sono attivi in questi giorni diversi cantieri sul territorio di Settimo Torinese, con interventi di asfaltatura e rifacimento dei marciapiedi.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
Settimo, cantieri aperti in città
I lavori rientrano nella programmazione triennale predisposta dal Comune e condivisa con i tecnici, con priorità assegnate sulla base di criteri come la vicinanza a scuole, lo stato di usura del manto stradale e il tempo trascorso dall’ultimo intervento.
Asfaltature
Dopo la conclusione dei lavori su tratti di corso Piemonte, gli interventi proseguiranno in: via Lombardia, parcheggio di via Galileo Ferraris, sottopasso della SS11 in zona Cascina Isola, via Verga e via De Nicola, via Martiri di Belfiore, via Fosse Ardeatine, via Astegiano, parcheggio dell’ASL in via Leini, corso Agnelli, nel tratto tra via Torino e via Cuneo, parcheggio di via Consolata angolo via Einaudi.
Marciapiedi
Sono già stati ultimati i lavori in: via Ariosto, via Ceres, via Fantina (nel tratto tra corso Piemonte e via Cuorgnè), via Cremona, sottopasso pedonale dell’autostrada A4.
I prossimi interventi
I prossimi interventi riguarderanno l’area del poliambulatorio ASL nel quartiere Borgo Nuovo, viale Piave, di fronte alla scuola Rodari, via Milano, nei pressi della chiesa di San Vincenzo.
Nel corso dell’estate e dell’autunno il cronoprogramma prevede ulteriori lavorazioni invia Santa Cristina, dove sarà realizzata una nuova pista ciclabile in continuità con quella esistente in direzione via San Mauro, via Modigliani, via Frassati e via Solferino.
Viabilità e modifiche temporanee
Durante l’attività dei cantieri potranno essere previste modifiche alla circolazione stradale, segnalate in loco con apposita cartellonistica.
In particolare, il cantiere per la demolizione del muro della Olon in via Schiapparelli comporterà modifiche significative alla viabilità. Dal 15 al 17 luglio, nella fascia oraria compresa tra le 8.45 e le 18.00, i tratti di via San Martino e via Montenero saranno chiusi al traffico per consentire le operazioni. I veicoli provenienti da via Cascina Nuova dovranno obbligatoriamente svoltare a sinistra su via San Martino.
Le parole dell’Amministrazione
«I lavori di manutenzione su strade e marciapiedi operano su una programmazione triennale – spiega l’assessore Alessandro Raso –. La programmazione, condivisa con i tecnici, considera vari criteri nella definizione delle priorità, che comprendono ad esempio la vicinanza alle scuole, lo stato di usura, la distanza nel tempo dall’ultimo intervento e altri fattori».
Tutti gli aggiornamenti e le variazioni alla viabilità saranno comunicati attraverso i canali ufficiali del Comune di Settimo Torinese.