Successo

Davide Porta al rally «Roma capitale»

Il giovane settimese si è posizionato al 19° posto nella graduatoria assoluta, conquistando la seconda posizione in classifica tra gli under 25

Davide Porta al rally «Roma capitale»

Davide Porta incassa un altro bel risultato al rally «Roma capitale». Dopo il secondo posto al rally di Castiglione di qualche settimana fa, il giovane pilota settimese, affiancato dal navigatore Andrea Quistini, la scorsa settimana è stato tra i protagonisti anche del prestigioso «Roma Capitale».

Davide Porta al rally «Roma capitale»

Non si ferma la scalata di Davide Porta che la scorsa settimana, con la scuderia New Driver’s Team, nella Capitale, ha conquistato il 19° posto assoluto, il secondo tra gli under 25 ed il 5° nella classifica del produzione. Sono stati tre giorni di gara molto intensi, che hanno messo alla prova tutti i mezzi, considerate anche le alte temperature. Nonostante alcune problematiche ai freni, per il giovane il bilancio finale del rally è assolutamente positivo. In una competizione così importante, visto il prestigio dei partecipanti, in un’ottica di crescita, l’esperienza maturata da tutto il suo team potrà certamente essere utile guardando a quelli che saranno gli impegni futuri.

Il «Castiglione» della settimana precedente è stata la prova generale in vista dell’appuntamento romano, per cercare di mettere a posto ogni dettaglio. È chiaro poi, che resta l’incognita rappresentata anche dalle condizioni meteo che ci si trova di fronte e rispetto alle quali bisogna adeguarsi.

Quello che più si evidenzia, dopo le ultime gare che hanno visto il pilota settimese protagonista, è proprio la sua crescita costante, nonostante la giovane età, che lo sta portando ad ottenere dei risultati di primo piano in tutti gli appuntamenti. Chiudere tra i primi venti in un rally come quello romana è la dimostrazione, ora, che Porta può essere certamente considerato tra i «top».