Informazione locale

La Nuova Periferia è in edicola: cronaca, maltempo, emergenze e storie dal territorio

Donna vittima di minacce e violenza, il misterioso "caso" del topo in ospedale, i danni del maltempo, la Collina piange due volontari speciali e altro ancora

La Nuova Periferia è in edicola: cronaca, maltempo, emergenze e storie dal territorio

La Nuova Periferia di Settimo, Gassino, San Mauro e Venaria torna in edicola con approfondimenti, inchieste e notizie che raccontano la vita reale delle nostre comunità.

È in edicola la nuova edizione de La Nuova Periferia

Ecco un assaggio dei temi principali di questo numero in uscita oggi, martedì 8 luglio 2025.

Donne ancora vittime di violenza

In primo piano una vicenda di cronaca che scuote Settimo: una donna e la sua famiglia costrette a vivere nella paura fino alla denuncia. L’articolo approfondisce la drammatica vicenda che ha coinvolto la fidanzata e i “suoceri” dell’uomo, in un contesto di violenza e minacce.

Topo in ospedale

Un ratto, morto dentro un sacchetto, trovato all’ospedale tra le cartelle cliniche.

Trombe d’aria e bombe d’acqua devastano Settimo e San Mauro

Il maltempo ha colpito duramente il territorio sabato scorso: trombe d’aria e nubifragi hanno provocato danni ingenti. Le immagini e i dettagli dei danni sono al centro della nostra cronaca meteo.

Amberti lascia l’associazione commercianti

Dopo 12 anni, Alberto Amberti lascia la guida dell’associazione dei commercianti di Settimo. In un appello accorato, l’assessora al commercio lancia un segnale per “ricucire” la situazione e salvare l’associazione dal rischio chiusura.

Emergenza elettricità a Venaria: blackout e generatori in piazza

A Venaria si fa fronte all’emergenza elettrica con l’arrivo di generatori in piazza. Il blackout ha creato disagi e preoccupazioni. Tutti i dettagli su come il Comune sta gestendo la situazione.

San Mauro: la sindaca Guazzora guida un nuovo progetto civico

Spazio alla politica locale con l’iniziativa della sindaca Giulia Guazzora, che guarda al futuro con una proposta civica in Regione. Un progetto che potrebbe ridisegnare il ruolo della città a livello sovracomunale.

Castiglione piange Giusi Gattuso e Gassino il volontario Cri

Lutto a Castiglione per la scomparsa di Giusi Gattuso, amata volontaria della Parrocchia.

Il mondo del volontariato della collina in lacrime per Roberto Ferrero, volto della Croce Rossa. Aveva 59 anni.

Questo e molto altro solo su La Nuova Periferia in edicola da martedì 8 luglio. Non perderlo! QUI per l’edizione digitale.