È stata assegnata a Nedo Capuccini, socio volontario della Fidas di Settimo Torinese, la medaglia con l’effigie della contessa Alessandra Re Rebaudengo, tra le massime onorificenze conferite nel mondo del volontariato del sangue.
Volontario settimese riceve la medaglia Re Rebaudengo
La cerimonia si è svolta sabato scorso, durante l’assemblea regionale della Fidas, al teatro Carrù di Cuneo. Il riconoscimento è stato conferito da Donatori Sangue Piemonte a persone – donatori e non – che si sono distinte con particolare merito nella promozione della cultura del dono, all’interno delle rispettive associazioni.
Una medaglia che celebra l’impegno di Capuccini, figura attiva da molti anni nella sezione di Settimo, e che richiama l’eredità della contessa Alessandra Re Rebaudengo, storica promotrice della formazione e crescita di numerosi gruppi di donatori di sangue.
«Per il nostro gruppo di Settimo rappresenta il giusto riconoscimento al nostro Nedo Capuccini – ha commentato la presidente Patrizia Nardo – che da moltissimi anni è parte attiva e intraprendente nella crescita del dono del sangue».