Convegno

A Gassino l'11 marzo si parla di "Donne, diritti e dignità"

Un’occasione per ascoltare esperti ed esperte che offriranno spunti di riflessione e testimonianze dirette

A Gassino l'11 marzo si parla di "Donne, diritti e dignità"
Pubblicato:

L’8 marzo, per il Comune di Gassino Torinese, non è una semplice festa, ma un’occasione di riflessione. L’amministrazione comunale sottolinea l’importanza della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna come momento per ricordare i traguardi raggiunti in ambito sociale, economico e politico, ma anche per evidenziare le discriminazioni e le violenze che ancora persistono.

A Gassino l'11 marzo si parla di "Donne, diritti e dignità"

Per approfondire questi temi, il Comune di Gassino Torinese ha organizzato l’evento “Donne, diritti e dignità”, in programma martedì 11 marzo alle ore 21:00 presso il Centro Culturale Primo Levi. L’incontro sarà un’occasione per ascoltare esperti ed esperte che offriranno spunti di riflessione e testimonianze dirette su diritti, parità di genere e dignità delle donne nella società contemporanea.

Tra gli ospiti della serata ci saranno Filomena Lamberti, vittima di violenza che porterà la sua testimonianza, Costanza Greco dell’Associazione Spaziodonna A.P.S., Clara Marta, consigliera della Città Metropolitana di Torino, Paola Fuggetta della Divisione Anticrimine della Questura di Torino, Roberta Montaldo, avvocata e consultrice della Consulta Femminile del Comune di Torino, e Barbara Deorsola, dottoressa dell’ospedale Cottolengo. A moderare l’incontro sarà il giornalista Rai Federico Calcagno.

L’amministrazione comunale intende così promuovere un momento di confronto aperto a tutta la comunità, con l’obiettivo di stimolare una maggiore consapevolezza e individuare azioni concrete per una società più equa e inclusiva. Il messaggio che il Comune vuole trasmettere è che l’8 marzo non deve limitarsi a una celebrazione, ma trasformarsi in un’occasione di consapevolezza e cambiamento.

L’evento, aperto alla cittadinanza, è un’opportunità per chiunque voglia partecipare al dibattito e dare valore alla voce delle donne che ogni giorno lottano per i propri diritti. Il Comune di Gassino Torinese invita quindi la popolazione a prendere parte all’incontro di martedì 11 marzo, alle ore 21:00, presso il Centro Culturale Primo Levi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali