Inciviltà

A Gassino i vandali strappano le luminarie dell'albero di Natale

"Le immagini di videosorveglianza sono state consegnate alle Forze dell’Ordine" ha fatto sapere il sindaco Corrado

A Gassino i vandali strappano le luminarie dell'albero di Natale
Pubblicato:

A Gassino Torinese nei giorni dedicati alle festività natalizie i vandali hanno danneggiato le luminarie dell’albero di Natale che è stato allestito in piazza del municipio.

A Gassino i vandali strappano le luminarie dell'albero di Natale

Come successo anche a Settimo Torinese, dove un gruppo di ragazzi ha preso a calci e sputi il Babbo Natale posizionato in piazza del municipio, anche a Gassino i vandali si sono dati da fare proprio nella piazza del palazzo comunale.

«E’ successo di sera - racconta il sindaco Cristian Corrado -. Per fortuna tutta la zona è coperta da un impianto di video sorveglianza, le cui immagini sono state consegnate anche alle Forze dell’Ordine. Quello che fa davvero male e deve fare riflettere è che chi ha compiuto un gesto simile è un ragazzino, che era assieme ad un gruppo di giovani, i quali hanno assistito alla scena senza fare nulla. Dalle immagini si vede questo ragazzo che prima fa gesti senza senso, e poi tira un calcio all’albero di Natale e strappato con le mani le luminarie».

«Sembra essere un gruppo stabile - aggiunge il sindaco -che si presenta tutte le sere davanti al Comune. C’erano anche durante tutte le serate di festività, cioè 24 e 25. Quello che è successo è preoccupante, perché dimostra una totale mancanza di rispetto per quelle che sono le cose “pubbliche”. Perché poi prendere a calci un albero di Natale e danneggiarlo?».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali