Iniziativa

Mercato Campagna Amica di Castiglione Torinese: rinnovano l’accordo

Grazie all'intesa tra Coldiretti e Comune il mercato sarà garantito per altri 6 anni, fino al 31 dicembre 2030

Mercato Campagna Amica di Castiglione Torinese: rinnovano l’accordo
Pubblicato:

Coldiretti Torino, attraverso l’associazione Agrimercato, e il Comune di Castiglione Torinese hanno rinnovato l’accordo per lo svolgimento del mercato dei produttori di Campagna Amica. Il mercato è garantito per altri 6 anni, fino al 31 dicembre 2030.

Mercato Campagna Amica di Castiglione Torinese

Il mercato contadino si tiene tutti i martedì pomeriggio dalle 14:30 alle 19:00 in via Torino e offre molti alimentari che fanno parte della comune spesa settimanale. I banchi sono gestiti dalle aziende agricole che, in questo modo, portano i propri prodotti in vendita diretta senza subire i prezzi imposti da grossisti e grande distribuzione. La location di via Torino è raggiungibile dal centro del paese ma, soprattutto è posizionata sulla strada Torino-Chivasso, una posizione che rende il mercato comodo per gli utenti di tutto il territorio.

«Per il nostro Comune – osserva il sindaco di Castiglione, Loris Giovanni Lovera – il mercato dei produttori agricoli del martedì completa l’offerta commerciale con prodotti freschissimi a Km Zero. L’orario pomeridiano e la posizione sulla strada provinciale permettono una spesa di prodotti freschi durante il rientro a casa dopo il lavoro o dopo essere appena passati a prendere i bambini a scuola. Nello stesso tempo, la presenza del mercato qualifica quella parte del paese che presenta così un attrattore in più».

Per Campagna Amica Torino, la rete di 23 mercati in tutto il Torinese, anche il mercato di Castiglione riveste una grande importanza. «Per la sua posizione in un Comune importante della zona nord collinare – sottolinea il presidente di Coldiretti Torino, Bruno Mecca Cici – permette ai nostri produttori di intercettare flussi di clientela dai numeri interessanti. Ma per noi il mercato di Campagna Amica è anche un luogo dove svolgere programmi di educazione alimentare sempre più importanti per le nuove generazioni».

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali