San Raffaele Cimena: celebrate le "coppie d'oro" del paese
Otto quelle presenti che hanno risposto all’invito del Comune
Anche quest’anno, in apertura della cerimonia dedicata agli auguri, l’Amministrazione comunale di San Raffaele Cimena ha celebrato le coppie che hanno raggiunto l’importantissimo traguardo delle nozze d’oro, i cinquant’anni di matrimonio.
San Raffaele Cimena: celebrate le "coppie d'oro"
Otto quelle presenti che hanno risposto all’invito del Comune. Il sindaco Ettore Mantelli, prima di chiamare «gli sposi» ha sottolineato come questo momento sia diventato da sempre una tradizione nell’ambito della cerimonia degli auguri. Un saluto è stato portato anche da parte di don Martino Ferraris, parroco di San Raffaele, che si è congratulato con i presenti per il traguardo raggiunto.
Dopo gli interventi «istituzionali», le coppie sono state chiamate una per una. Le signore sono state omaggiate di una rosa, mentre i signori di un magnum di vino nebbiolo locale. «Un ringraziamento particolare - ha puntualizzato il sindaco - va certamente al nostro concittadino Piercarlo Ferrero, che da molti anni omaggia il Comune del dono agli sposi con queste bottiglie di vino nebbiolo che proviene dalla sua splendida vigna che si trova qui a San Raffaele Alto».
Una cerimonia, quella delle nozze d’oro, che da sempre è molto sentita da parte della cittadinanza. «E’ per questo che vogliamo continuare a portarla avanti - ha sottolineato ancora il sindaco - e l’augurio che faccio a tutti quanti è di essere ancora qui, magari tra dieci anni, a festeggiare il traguardo dei sessant’anni».