Comunicato

Nessuna proroga per l'appalto del Ponte di Castiglione

L'affondo dei 5 Stelle: "Il Ministero scarica subdolamente la colpa sull’amministrazione provinciale e impedisce la realizzazione di opere essenziali"

Nessuna proroga per l'appalto del Ponte di Castiglione
Pubblicato:

"Città Metropolitana di Torino penalizzata: nessuna proroga per gli appalti del Ponte Preti, ponte di Borgo Revel e nuovo Ponte di Castiglione". Lo denuncia Antonino Iaria, deputato piemontese M5S.

Nessuna proroga per l'appalto del Ponte di Castiglione e gli altri

"Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dimostra ancora una volta di non avere a cuore le necessità dei territori". Inizia così il comunicato del deputato Iaria dopo che mercoledì 11 dicembre la questione degli appalti è stata affrontata in Parlamento.

"Nella risposta al question time - spiega l'esponente pentastellato - invece di concedere una proroga indispensabile per l’assegnazione degli appalti, scarica subdolamente la colpa sull’amministrazione provinciale, accusandola di inefficienza. Non solo: questa decisione impedisce la realizzazione di opere essenziali come la ricostruzione del Ponte Preti, lasciando la Città Metropolitana di Torino priva di infrastrutture sicure e funzionali, e preferendo dare priorità a progetti più costosi e inutili".

"Chiediamo con forza - conclude Iaria - che il Ministero riveda le proprie priorità, ascolti i territori e conceda la proroga necessaria per garantire infrastrutture adeguate ed efficienti. I giochi politici non devono ostacolare il lavoro delle amministrazioni locali e la sicurezza dei cittadini".

E non manca una stoccata al governo regionale: "A tutto ciò si aggiunge il silenzio assordante del presidente Cirio e dei parlamentari di maggioranza del Canavese, incapaci di farsi portavoce delle esigenze del territorio. Mentre il Ponte Preti rischia di rimanere un’opera incompiuta, chi dovrebbe tutelare i cittadini resta immobile e indifferente. È inaccettabile che gli interessi locali vengano ignorati da chi è stato eletto per rappresentarli".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali