A Castiglione Torinese tutti in piazza per il Balônet 2024
Grande partecipazione alla giornata promossa dal Comune insieme alle associazioni del territorio
Domenica 8 dicembre Castiglione Torinese ha dato il via alle iniziative natalizie con il tradizionale il tradizionale “Balônet”, mercatino di Natale allestito in collaborazione tra Amministrazione Comunale e Associazioni.
Una serie di immagini della giornata (alcune pubblicate sui social)
A Castiglione Torinese tutti in piazza per il Balônet
Il Balônet non è solo un mercatino, è soprattutto è un'occasione di festa, condivisione e solidarietà. Anche quest'anno l'appuntamento è stato caratterizzato da una grande partecipazione. Fin dal mattino non sono mancati i banchetti con idee regalo, oltre a quelli delle associazioni Storia e Futuro, della Società Operaia con gli alpini e l'immancabile vin brulè e di Telethon. Per i più piccoli c'era anche la postazione per imbucare la lettera a Babbo Natale.
A pranzo, grande affluenza per gustare la polenta preparata dalla Coldiretti, mentre nel pomeriggio c’è stata l’animazione per i bambini, con truccabimbi, letture e giochi antichi, in attesa, alle 16.30, del coro con i bambini, che ha accompagnato tutti verso l’accessione del grande albero, che illuminerà il paese per tutto il periodo di festa.