Il Torino Gospel Choir in concerto a Settimo per solidarietà
Il tradizionale appuntamento organizzato dal Lions con le Consulte cittadine e numerose realtà operative sul territorio
Lo scorso giovedì 5 dicembre 2024 nella chiesa di San Vincenzo a Settimo Torinese si è svolta la tradizionale serata organizzata da Lions con il concerto di Natale all’insegna della Solidarietà, con il Torino Gospel Choir, in collaborazione con le associazioni cittadine, le Consulte e il patrocinio comunale.
Il Torino Gospel Choir in concerto a Settimo
Il concerto è stato la conclusione di un impegno che si sono assunte le Associazioni: ricordare ai Soci, e non solo e che ci sono tante persone in difficoltà. Una piacevole serata di musica ma anche una occasione per scoprire le attività e le iniziative messe in campo dalle diverse associazioni di volontariato del territorio settimese.
La Caritas e l’Emporio solidale sono i destinatari dei fondi raccolti e provvederanno a farli arrivare alle persone che hanno bisogno.
Un anno di solidarietà
Caritas quest’anno ha distribuito: 1800 spese complete di ogni genere alimentare; 250 spese di ortofrutta dal Frigo di Comunità; 205 pasti caldi consegnati direttamente a domicilio da Love Food; alcune famiglie hanno una carta prepagata per fare la spesa autonomamente nei negozi del territorio opportunamente convenzionati.
Michele Pizzino ha parlato dell’Emporio. Creato nel 2021 dal Comune di Settimo, è destinato a persone in condizione di fragilità economica e sociale, selezionate dai servizi sociali. Oggi a Settimo circa 150 famiglie possono accedere gratuitamente a beni di prima necessità, prevalentemente alimentari ma non solo.
Presenti per l’Amministrazione, la sindaca Elena Piastra, il vice sindaco Giancarlo Brino, gli assessori Umberto Salvi e Angelo Barbati.