Il sindaco di Rivalba al Tuber Next Gen, giornata dedicata al futuro del tartufo
Per l'occasione l'associazione Trifole & Trifolè ha ricevuto un attestato per l'attività di salvaguardia delle tartufaie svolta sul territorio
Sabato 7 dicembre 2024 il sindaco di Rivalba Davide Rosso ha rappresentato la Collina e l’area metropolitana al convegno Tuber next gen sul tartufo promosso dal Centro Nazionale Studi Tartufo ad Alba, in provincia di Cuneo.
Il sindaco di Rivalba al Tuber Next Gen
Tuber Next Gen: una giornata dedicata al futuro del tartufo, alle nuove generazioni e alla cultura che ruota attorno a questo straordinario prodotto. Questo il senso della giornata svoltasi ad Alba e che ha visto gli interventi di numerosi relatori suddivisi in quattro panel sui seguenti temi: Il Futuro, Il Bosco, Le Fiere (che ha visto tra i protagonisti il sindaco di Rivalba Davide Rosso insieme ai colleghi di Moncalvo e Murisengo) e Il Territorio - Il Commercio, la Ristorazione e il Turismo.
Ad accompagnare il sindaco c'era anche Luca Bannò, presidente dell’associazione Trifole & Trifolè che collabora da anni con l’amministrazione comunale di Rivalba per l’organizzazione della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco delle Colline Torinesi che proprio nell'edizione 2024 ha riscosso uno straordinario successo.
L'associazione per l'occasione ha ricevuto "Il futuro nelle radici" per l'attività di salvaguardia delle tartufaie svolte sul territorio.
"Grazie a tutti per aver contribuito a questa riflessione sul tartufo, patrimonio di inestimabile valore per il nostro territorio!" fanno sapere gli organizzatori della giornata.