Lutto per l'assistente sociale Silvia Valerio: "Esempio di accoglienza e generosità"
Da qualche anno era nello staff del Consorzio e operava in particolare nel distretto di San Mauro
Lutto nel mondo dei servizi sociali e non solo per la prematura scomparsa di Silvia Valerio.
Lutto per l'assistente sociale Silvia Valerio
Grave perdita per il Cisa, il Consorzio sociale intercomunale di cui fa parte San Mauro Torinese insieme agli altri Comuni della collina ossia Gassino, Castiglione, San Raffaele Cimena, Casalborgone, Castagneto Po, Sciolze, Rivalba e Cinzano.
Si è spenta a soli 46 anni l'assistente sociale Silvia Valerio, da quattro anni nello staff del Consorzio e operativa in particolare nel distretto di San Mauro.
Questo il toccante messaggio di addio pubblicato dal Cisa sulla pagina social del Consorzio in ricordo della collega e amica:
Ciao Silvia,
sarai per noi un esempio per la tenacia e l'impegno che hai sempre dimostrato nel portare avanti il tuo lavoro.
Non hai mai fatto mancare ascolto, accoglienza e generosità ai colleghi e alle persone che hai incontrato.
Il colore, la leggerezza, l'umorismo e la gentilezza che ti hanno contraddistinto, saranno le qualità di cui faremo tesoro nel tuo ricordo.
Ci uniamo al dolore della tua famiglia.
Ci mancherai
Tantissimi i messaggi e le testimonianze di affetto che si sono moltiplicati in questi giorni e che rendono omaggio a una donna che è stata capace di lasciare il segno nel cuore di tante persone sia con il suo lavoro che nella sua vita personale.
"ciao Silvia - si legge in uno dei tanti pensieri affidati al web - anche tu, delicata come gocce d’acqua, hai scavato rocce e creato reti di sostegno".
Il "grazie" di Casa Oz
Silvia Valerio aveva lavorato anche a Casa Oz, luogo di accoglienza per bambini malati, dove la ricordano con gratitudine: "Oggi salutiamo Silvia Valerio che ci ha lasciato così presto. Grazie per la gentilezza, la dedizione, l’umiltà, la disponibilità, la forza e la cura che negli anni trascorsi insieme a CasaOz hai saputo dedicare a ciascuno".